Cari soci, amici e frequentatori del Club degli Asinelli,

ormai da diversi mesi le attività ludiche del nostro club sono sospese per le ben note vicende legate all'emergenza sanitaria ingenerata dalla diffusione del Covid-19.

Visto il lento ma generale miglioramento della situazione sanitaria nella nostra regione, il recente decreto 83 del 23 maggio 2020 del presidente della Regione Emilia-Romagna ha consentito la riapertura della nostra abituale sede di gioco (il Circolo ARCI Guernelli) e stabilito i protocolli da adottare per svolgere in piena sicurezza tra le altre le attività ludico-ricreative (allegato 2).

A ciò è seguito il comunicato ufficiale dell’editore Spin-Master dello scorso 3 giugno che autorizza nuovamente i vari RisiKo! Club Ufficiali ad organizzare e svolgere eventi RisiKo! a patto che vengano rispettate le norme sanitarie in vigore nelle diverse regioni.

Come direttivo del Club, abbiamo esaminato i suddetti protocolli cercando di capire come attrezzarci al meglio per poter svolgere le nostre attività nel pieno rispetto della normativa e della sicurezza di tutti i soci.

Tuttavia, considerato ancora il clima di incertezza e il fatto che di norma a partire da metà luglio le attività del Club sono normalmente sospese, come Direttivo abbiamo optato per una scelta più prudente e ritenuto meglio rimandare a dopo la pausa estiva la ripresa delle attività ludiche.

A settembre rivaluteremo bene la situazione e se le condizioni ce lo consentiranno ripartiremo con le nostre attività legate al RisiKo! e al gioco di società in generale adottando quelle che saranno le norme sanitarie previste così da consentirci di ritrovarci tutti per "il piacere di giocare assieme" senza alcun tipo di timore e perplessità.

Auguriamo quindi a tutti una serena estate e un arrivederci a settembre.

Il Direttivo di RCU Bologna